-
MA PERCHÉ?
1. La ns ZEOLITE A CHABASITE è da immaginare come un impalcatura; all'interno degli spazi dell'impalcatura, l'azoto dei fertilizzanti entra perfettamente e viene rilasciato sotto richiesta delle piante.
2. Rilasciando nel tempo i nutrienti, migliora la produzione in termini quali quantitativi perché alle piante non viene mai a mancare il nutrimento; i fertilizzanti infatti non vengono portati via durante le annaffiature
3. Grazie allo ZEOVER AGRI i fosfati tornano solubili nel terreno perché la ns CHABASITE trattiene il Ca (calcio) che è quello che causa l'indurimento del terreno insieme ai fosfati.
4. Infine, lo ZEOVER AGRI trattiene l'acqua al suo interno ma non impacca, anzi, mantiene lo stesso effetto drenante della pomice: da una parte impedisce i ristagni idrici e i marciumi delle radici, dall'altra permette risparmio idrico perché rilascia l'acqua insieme ai fertilizzanti, ossia sotto richiesta delle piante.
Una volta introdotto nel terreno, ne fa parte integrante ed indistruttibile ed è quindi sempre nella possibilità di svolgere i suoi effetti positivi.
-
L'impiego è semplice e agevole, grazie alla vasta gamma di granulometrie e tipi di confezione che possiamo proporVi! Possiamo aggiungere lo ZEOVER AGRI A CHABASITE alla preparazione del terreno, nelle operazioni di pre-semina o trapianto, sia a pieno campo che nelle buche , nelle coltura già in atto o in miscela con i substrati colturali, e anche nelle serre. Dosi in funzione dell'applicazione e attività applicative reali sono a Vs disposizione nel momento in cui ci interpellerete!
UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE! La pomice e la ZEOLITE A CHABASITE non sono assolutamente la stessa cosa. Hanno entrambe un ottima capacità drenante ma la ZEOLITE A CHABASITE in più agisce in sinergia con i fertilizzanti. Provare per credere! Contattateci se volete!